© 2023 Digital Marketing Turistico Webinar by Bestrank Srl | PIVA 04259490235 | Privacy Policy | Cookie Policy | Note Legali
L’Intelligenza Artificiale (AI, Artificial Intelligence) sta diventando una delle tecnologie più importanti per il settore dell’hospitality.
L’AI consente agli hotel e alle strutture ricettive di migliorare la comunicazione, generare testi e immagini per le proprie attività di marketing online, migliorare la personalizzazione dell’esperienza degli ospiti, prevedere flussi di domanda e tariffe e tanto altro.
L’Intelligenza Artificiale sta cambiando il mondo del marketing alberghiero grazie a campagne più mirate e personalizzate basate sulle preferenze dei singoli ospiti, sul comportamento passato e sui dati demografici.
Tra i grandi vantaggi dell’Intelligenza Artificiale c’è l’automazione delle attività ripetitive e dispendiose in termini di tempo come l’analisi dei dati, la segmentazione dei clienti e la gestione delle campagne, consentendo agli hotel ed alle strutture ricettive di concentrarsi su attività più strategiche.
Ecco alcuni esempi specifici di come l’AI viene utilizzata nel marketing alberghiero:
* Luddista, da luddismo, movimento operaio britannico del 19° sec., caratterizzato da reazioni violente contro l’introduzione delle macchine e la conseguente disoccupazione.
Il webinar è strutturato appositamente per proprietari, titolari e gestori di ogni tipologia di struttura ricettiva, come hotel, B&B, agriturismi, residence, campeggi, resort che desiderano avere una panoramica sul mondo dell’Intelligenza Artificiale e sulle applicazioni nel mondo dell’hospitality..
Non è necessaria una conoscenza specifica di tecnologia o strumenti digitali per partecipare al webinar: è adatto a tutti e il linguaggio utilizzato è facilmente comprensibile.
Se non lavori nell’hospitality oppure non ti interessa avere una panoramica sul mondo dell’Intelligenza Artificiale applicata al tuo settore, non è il webinar che fa per te.
Armando Travaglini è uno dei volti più conosciuti del Digital Marketing Turistico in Italia e conta migliaia di ore di consulenza e formazione svolte presso strutture ricettive indipendenti, catene e gruppi di hotel, enti di formazione pubblici ed Università. E’ stato relatore nei maggiori eventi del settore e collabora con le principali associazioni di categoria.
Ha scritto due libri: “Digital Marketing Turistico e Strategie di Revenue Management per il settore ricettivo”, bestseller internazionale tradotto in più lingue e “Hotel Digital Marketing”, entrambi pubblicati da Edizioni LSWR.
É il fondatore del più grande gruppo italiano su Facebook dedicato al “Digital Marketing Turistico” ed ha una newsletter attiva dal 2012 con più di 10.000 iscritti.
Il webinar comprende:
Il webinar è rivolto a proprietari, titolari e gestori di ogni tipologia di struttura ricettiva, come hotel, B&B, agriturismi, residence, campeggi, resort, etc..
Per qualsiasi ulteriore domanda o informazione sul corso puoi contattarci tramite Facebook Messenger (fai click qui) oppure puoi scriverci a info@digitalmarketingturistico.it
© 2023 Digital Marketing Turistico Webinar by Bestrank Srl | PIVA 04259490235 | Privacy Policy | Cookie Policy | Note Legali
Cookie | Durata | Descrizione |
---|---|---|
cookielawinfo-checkbox-analytics | 11 months | This cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Analytics". |
cookielawinfo-checkbox-functional | 11 months | The cookie is set by GDPR cookie consent to record the user consent for the cookies in the category "Functional". |
cookielawinfo-checkbox-necessary | 11 months | This cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookies is used to store the user consent for the cookies in the category "Necessary". |
cookielawinfo-checkbox-others | 11 months | This cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Other. |
cookielawinfo-checkbox-performance | 11 months | This cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Performance". |
viewed_cookie_policy | 11 months | The cookie is set by the GDPR Cookie Consent plugin and is used to store whether or not user has consented to the use of cookies. It does not store any personal data. |